CONDIZIONI DI VENDITA
Benvenuto sul Sito paintballshot.it (il “Sito”), Official Online Store di Paintball Shot. I prodotti in vendita su paintballshot.it sono venduti e fatturati da Topgen Srl, con sede legale in Via Stradello Cenna 12, 41123 Modena (MO) [Italia], P. IVA IT03449940364. Richieste di informazioni devono pervenire tramite l’email info@paintballshot.it , oppure direttamente in Showroom di Via Cesare Della Chiesa 110, 41126 (MO) previo appuntamento mediante il format del Sito.
REGISTRAZIONE
La registrazione è gratuita, non comporta nessun obbligo di acquisto e consente il checkout veloce, con utilizzo dei dati identificativi e senza dover compilare altri moduli. Accesso facile alla cronologia ed allo stato dei tuoi ordini. Ad ogni acquisto di merce tramite il sito si applicano i seguenti articoli:
ART. 1 – DEFINIZIONI
Con il termine “Sito” è indicato il Sito internet paintballshot.it, riservato alla vendita dei prodotti ufficiali da paintball e attrezzature similari ed accessorie di Topgen Srl. Con il termine “Cliente” è indicato il soggetto, come persona fisica o giuridica, che effettua l’acquisto sul Sito di Paintball Shot, accettando le condizioni generali di vendita. Paintball Shot è Topgen Srl con sede legale in Via Stradello Cenna 12, 41123 Modena (MO) [Italia], P. IVA IT03449940364. Con il termine “Ordine” è indicato il modulo di richiesta dei prodotti in vendita, compilato dal Cliente attraverso il Sito. I “Prodotti” sono i beni in vendita sul Sito, sulla base delle condizioni generali di vendita. Il “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei prodotti. Il “Contratto” è il Contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. Le “Parti” sono Topgen Srl e il Cliente.
ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI
La vendita dei prodotti è condotta in base ai termini e alle condizioni previste dal Contratto presente sul Sito al momento in cui viene effettuato l’Ordine. Il Contratto è da considerarsi concluso e vincolante per le Parti quando Paintball Shot trasmette la conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. La personalizzazione dei prodotti è legata a una specifica richiesta da parte del Cliente, sulla base di precise indicazioni presenti nel Sito. Per acquistare i prodotti è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal Contratto di acquisto, salvo per ragioni indipendenti dalla volontà del Cliente, per stato di conservazione del prodotto o un errore nell’evasione dell’Ordine. I prezzi e i prodotti in vendita possono subire alcune variazioni, senza necessità di preavviso.
ART. 3 – INFORMAZIONI DI SICUREZZA E DI UTILIZZO DEL PRODOTTO
E’ fatto espresso obbligo che i prodotti regolarmente venduti da Topgen Srl e dal Cliente acquistati su Paintball Shot debbano essere utilizzati con le cautele necessarie alle norme di buona condotta di utilizzo, fermo restando necessarie le osservazioni degli obblighi di legge come riportato sulla parte di Sito dedicata agli articoli informativi con rimandi ai decreti ministeriali.
ART. 4 – RISCHI, RESPONSABILITA’ E CERTIFICAZIONI
Tutti i Clienti agiscono esclusivamente nel pieno esercizio della propria libertà individuale di scelta e di azione. Si rendono pertanto totalmente ed esclusivamente responsabili delle proprie azioni nell’utilizzo illecito dei prodotti acquistati da Paintball Shot, ed in particolare di quelle che possono recare danno e/o offesa a se stessi e/o a terzi.
Con un apposito Decreto Ministeriale (DM del 17 febbraio 2020, n. 20.) sono stati regolamentati i marcatori da paintball, escludendoli di fatto dalla categoria delle armi. E' stata però al contempo introdotta una certificazione obbligatoria, rilasciata dal Banco di Prova Nazionale, che deve attestare l'effettiva potenza dei marcatori nei limiti stabiliti dalla legge: tale certificazione viene rilasciata ed inviata al Cliente insieme al prodotto acquistato, laddove necessario.
ART. 5 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
La consegna dei prodotti acquistati presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso. I tempi di consegna dei prodotti sono di 4-5 giorni lavorativi per l’Italia (nelle spedizioni dirette alle isole le spedizioni possono subire variazioni dovute a cause di forza maggiore), trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Paintball Shot. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono strettamente vincolanti. Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’Ordine, Paintball Shot può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale dei prodotti è ritenuta valida e non dà diritto al Cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi. Al momento della consegna dell’Ordine al corriere, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al Cliente.
ART. 6 – OBBLIGHI DEL CLIENTE – REGISTRAZIONE
E’ necessario essere registrati sul Sito per effettuare l’acquisto dei prodotti. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi su indicazioni anagrafiche, recapiti e altre informazioni utili per l’evasione dell’Ordine. Il Cliente deve pagare il prezzo dei prodotti acquistati e conservare una copia della conferma di acquisto inviata da Paintball Shot all’indirizzo email indicato dal Cliente.
ART. 7 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti può essere effettuato tramite carta di credito, carte prepagate e bancomat. Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito dai clienti di tutto il mondo tramite il nostro provider di pagamento sicuro Stripe.
Una volta compilati i campi richiesti, i dati della tua carta vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Stripe, per l’autorizzazione e l’addebito. Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né al numero della carta. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta stessa.
ART. 8 - PREZZO E PAGAMENTO
I prezzi sul Sito di Paintball Shot sono espressi in Euro € e sono comprensivi dell’IVA relativa alle diverse categorie di appartenenza. Il prezzo totale al termine dell’Ordine del Cliente comprende le spese di spedizione e di imballaggio.
Il pagamento del prezzo deve essere corrisposto al momento dell’Ordine, attraverso pagamento anticipato con carta di credito. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica, Paintball Shot si riserva il diritto di richiedere i documenti di identificazione in casi opportunamente segnalati, pertanto il servizio clienti di Paintball Shot potrebbe contattare il Cliente per maggiori dettagli sul pagamento prima che l’Ordine venga confermato. Se entro 72 ore il Cliente non avrà inviato la documentazione richiesta, l’Ordine verrà cancellato e verrà realizzata la procedura di rimborso standard.
La fatturazione viene effettuata contestualmente all’Ordine.
Il documento verrà inviato contestualmente all’acquisto in formato digitale tramite e-mail.
ART. 9 – FORZA MAGGIORE
Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, secondo quanto stabilito dal Contratto, se il ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
ART. 10 – COPYRIGHT
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del Sito www.paintballshot.it sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica): è vietata la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di Paintball Shot.
ART. 11 – DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione, secondo quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005 n. 206. Il diritto di recesso è facoltà riservata alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi dall’esercizio di tale diritto. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta a Paintball Shot entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione deve essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: info@paintballshot.it . È necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse, completi di tutti gli elementi integranti del prodotto, e per nulla danneggiato per esercitare il diritto di recesso. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, per salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti e scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al Cliente ed il rimborso non sarà effettuato. I prodotti devono essere restituiti dal Cliente entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento, all’indirizzo Topgen Srl presso la propria sede operativa (magazzino logistico) in 41126 Modena [Italia], Via Cesare Della Chiesa n. 110. Il costo di spedizione della restituzione dei prodotti è a carico del Cliente. Il Cliente può: • richiedere la sostituzione del prodotto • richiedere il rimborso del prezzo del prodotto • richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente. Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti
avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sostenute per l’invio della merce né quelle per la restituzione. Non è possibile effettuare rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del Cliente, come prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, ad eccezione di prodotti difettosi o danneggiati. Informiamo che in generale, durante il periodo natalizio o estivo verranno apportate delle modifiche alle attuali politiche di reso al fine di garantire ai clienti un servizio migliore.
ART. 12 – GARANZIE, RIMBORSI E DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI
Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. La risoluzione del Contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità. A seguito della segnalazione, Paintball Shot provvederà, in un congruo termine, al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di Paintball Shot proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura e valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel Sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, Paintball Shot provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.
ART. 13 – PRIVACY
I dati del Cliente, comunicati per l’esecuzione del Contratto, sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. È possibile consultare la sezione Privacy per ulteriori informazioni.
ART. 14 – ACCORDO
Il Contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le Parti e costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del Contratto, insieme all’Ordine e alle condizioni generali relative all’uso del Sito. Ogni variazione o modifica del Contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.
ART. 15 – COMUNICAZIONI E LINGUA
Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato, per Paintball Shot, nelle presenti condizioni di Contratto e, per il Cliente, nell’Ordine dallo stesso inviato. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, come sopra individuato.
Il Contratto di vendita è redatto in una versione: italiano.
ART. 16 – LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
Il Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente Contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni. Per ogni controversia derivante dal Contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Modena, Italia, in ogni altro caso.